mercoledì 2 aprile 2014

dalla prima pagina di ET_NET Lorenza Lei

ET_NET...dalla prima pagina...
...Quando un mio amico mi chiese se una rete informatica è piatta? Bidimensionale? Sull’istante risposi: “Si!”  Non avevo capito nulla. Dissi no subito dopo! Non mi ero contraddetta. La mia era stata un’affermazione emotiva, e contrariamente quella che sono, non razionale, riflessiva. Avevo pensato cullata da immagini di reti da pesca
 riarse dal sole in riva al mare. Fermi immagine. Ricordi. Memoria di sapori. Odori. La mia infanzia. Le prime suggestioni letterarie. Unisco quel mare di Fellini, che fu anche il mio, luoghi indefiniti. Reti poetiche. Letterarie. Immagini dipinte. Reti di narrazioni. Di cinema. Rete di tempo. Amori. Amicizie. Dolori. Reti di vuoti e pieni. Reti che mi presero per poi accorgermi che di quella rete ero io stessa nodo…Uscirne fu lacerante. Rete di ripensamenti. Di speranza. Reti di futuro. Non erano, non furono bidimensionaliPenso: una rete non è piatta. Non può essere bidimensionale. Le reti per esistere, essere funzionali, acquisisconouna terza dimensione”. Questa tridimensionalità è oggetto di questo breve scritto....

Nessun commento:

Posta un commento